CRONACA
Al 'Da vinci' piovono calcinacci in aula
Ieri, lunedì 8 novembre, in una classe del liceo linguistico 'Da Vinci' alcuni calcinacci si sono staccati dal soffitto
Fasano - Poteva avere ripercussioni più gravi, la caduta di calcinacci (intonaco spesso in gergo tecnico) staccatati dal soffitto, avvenuta ieri, lunedì 8 novembre, nella classe seconda del liceo linguistico "da Vinci" di Fasano. Fortuna ha voluto che nessuno sia rimasto ferito da questa caduta di calcinacci.
La dirigente Stella Carparelli ha sibito fatto sgombrare le due aule incriminate (una per piano), spostando gli alunni in ambienti comuni, così da non bloccare le attività scolastiche, richiedendo l'immediato intervento della Provincia di Brindisi, responsabile dell'istituto.
Per la giornata odierna, la dirigente scolastica ha sospeso, in via precauzionale, le attività dell'intero istituto, per consentire un'attenta ispezione dei tecnici.
Questa mattina alle 7.30 è avvenuto il primo sopralluogo dei tecnici inviati dalla Provincia, mentre alle 10:30 è iniziato un secondo e più approfondito sopralluogo, ancora in corso, che permetterà di capire se il problema al solaio sia circoscritto alle due aule o possa avere ripercussioni su tutto l'istituto.
di Redazione
09/11/2021 alle 10:59:07
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela